Chi Siamo

Il Forno di Pioppi, da sempre fiore all’occhiello di Mantignana, nel comune di Corciano, è arcinoto anche in tutta la provincia soprattutto per la sua torta di Pasqua, frutto di una ricetta “segreta” quanto radicata nella tradizione del territorio.

Chi Siamo

Il Forno di Pioppi, da sempre fiore all’occhiello di Mantignana, nel comune di Corciano, ma arcinoto in tutta la provincia sopratutto per la torta di Pasqua frutto di una ricetta “segreta” quanto radicata nella tradizione del territorio.

Fornai da 50 Anni

Un bel giorno a Mantignana, correva l’anno 1966, avvenne un fatto che avrebbe rivoluzionato il mondo della panificazione umbra. Il signor Sestilio Pioppi, allora giovane fornaio, decise di mettersi in proprio ed aprì quello che sarebbe diventato il famoso Forno Pioppi.

Impasto dopo impasto, infornata dopo infornata, questo piccolo impero nato dalla farina e dalla passione si è affermato nel cuore di ogni perugino.

Il Forno Pioppi è ancora guidato dalla famiglia che lo ha fondato: la Signora Bruna, che cura con perizia e passione lo splendido punto vendita; Fabio, il secondogenito, si occupa di pane speciale e torte salate, nonché della famosa Torta di Pasqua; sua moglie Susanna si occupa di Pasticceria; infine Fernando, il più giovane della casa, si occupa della distribuzione dei prodotti in tutta la Provincia.

Ora il Forno è cresciuto e si è evoluto, offrendo nuovi prodotti come la buonissima pizza o il ciambellone da tre chili, ma sempre continuando a portare nelle case umbre i prodotti capisaldi della tradizione perugina: la torta di Pasqua, la Ciaramicola e il Torcolo di San Costanzo.

facebook

Instagram